Approfondimenti

La reincarnazione

Personalmente sono convinto che la RE-incarnazione non debba essere ritenuta una prerogativa delle religioni orientali, anche storicamente.

La RE-incarnazione non è altro che la possibilità di ritornare su questa terra in un nuovo corpo fisico o nuova incarnazione, dopo una precedente dipartita dal piano terrestre.

La Vecchia Religione contempla la RE-incarnazione NON come un premio o un destino certo per tutti indistintamente e indiscriminatamente, MA come una possibilità che può essere data ad alcuni trapassati in funzione di determinati scopi.

Il karma, l'evoluzione spirituale tramite cicliche reincarnazioni e tutti questi concetti e credenze che si sono sviluppati nell'ambito delle religioni orientali non li condividiamo e non fanno nemmeno parte della nostra cultura e del nostro trascorso storico.

Annotazioni

Ho accennato brevemente all’argomento nel testo La Vecchia Religione

Oltre a questo breve approfondimento, puoi trovare spiegati molto più dettagliatamente gli insegnamenti spirituali del Culto - per quel che concerne il “dopo” - nel testo Striaria: Grimorio di stregoneria rituale

 

Torna all'indice dei Testi

 

Copyright © 2004 - 2013 By Dragon Rouge

E' vietata la riproduzione in qualsiasi luogo e forma dei contenuti di questa pagina